Search:

Il benessere del cuore

Dic 17 2020

Il benessere del cuore

image_pdfimage_print

Loading

Il cuore è l’organo vitale per antonomasia.

Nella cornice del benessere da gratificazione tuttavia, è opportuno sottolineare l’importanza, di questo strumento organico da sempre associato all’amore ed al sentimento.

Le persone atee, sono magari migliori di quelle “scristianizzate”, ovvero secolarizzate, intesi come coloro che agiscono senza empatia e spirito di fratellanza. “Scristianizzato” e’ la sfaccettatura degradata di un individuo o un gruppo di essi, che non utilizza il “cuore” nelle proprie attività quotidiane, pertanto finirà inesorabilmente a corrodere la propria felicità, qualora sia felice. Perchè mettere il cuore in ogni azione, assicura un buon grado di soddisfazione e di gratificazione anche in casi di fallimento.

Ci si accorge solo allorchè si stia in una situazione esiziale, o letale, del livello di risorse interne che si possiede; e questa “scoperta” è operata solo grazie ai risultati raggiunti mediante gli sforzi fatti metaforicamente con il cuore. Infatti è dall’atto di attingere dal proprio spirito/cuore l’energia, la passione e l’impegno in un’attività, che ci si sente bene in seguito. Il che sta a significare di aver agito massimizzando l’energia immateriale proveniente dal cuore. Esso infatti è il miglior amico-alleato del cervello, ad onta di quello che si ritiene in relazione alle vicende amorose.

Va in tal caso accantonato il tema sentimentale in generale, per focalizzarsi sulle vicende pragmatiche per eccellenza; ebbene il criterio di operatività basato sul cuore, è l’unico a rendere piacevoli anche le attività considerate “spiacevoli”, giacchè il cuore secerne soddisfazione personale, e prepara un’innesto di attività piacevole sul serio, parallelamente o subito dopo quella spiacevole. La linea di azione imperniata sul detto concetto di “cuore” comporta fede, impegno e dedizione, ovvero i medesimi ingredienti in grado di concretizzare risultati ai più inimmaginabili. Gli articoli in foto sono acquistabili nella sezione “shop” di questo sito, sul marketplace della pagina Facebook “Francesco Tondo” e nei punti fisici di Piemme agenzia via San Gennaro Napoli e Fulvio Mazzarella, nei pressi della stazione di Napoli.

0 Comments
Share Post